The Spy: la vita della più grande spia del Mossad, Eli Cohen...

The Spy: la vita della più grande spia del Mossad, Eli Cohen in una miniserie su Netflix. Trailer

562
0
SHARE

The Spy

Se siete interessati alle epiche operazioni del Mossad, il servizio di sicurezza israeliano più conosciuto al mondo, allora “The Spy” (La Spia) è la miniserie tv che fa per voi.

Scritta e diretta da Gideon Raff e Max Perry, distribuita a livello internazionale da Netflix, parla della vita di Eli Cohen (interpretata da Sacha Baron Cohen, considerata la più grande spia del Mossad, ma anche la più sfruttata, per la sua intelligenza e capacità di scalare le vette più alte dell’establishment siriano.

Alla fine, venne scoperto per un clamoroso errore e impiccato in un luogo pubblico. Prima, eventualmente, di vedere serie tv, vi consiglio di leggere il mio articolo, che ripercorre la sua storia.

SHARE
Previous articleAseret Yemei Teshuvah ovvero i 10 giorni del pentimento tra Rosh haShana e Yom Kippur
Next articleLa Parashah della Settimana: Ki Tavo, כִּי-תָבוֹא “Quando sarai entrato”. A cura rav Bekhor
Mi chiamo Fabrizio Tenerelli, sono un foto-giornalista iscritto all’Albo Professionisti della Liguria. Sono redattore del Settimanale La Riviera e del relativo quotidiano online; sono anche corrispondente dell’Agenzia Ansa dalla provincia di Imperia e corrispondente de Il Giornale (di Milano). Ho diretto per sette anni un quotidiano online locale. Durante la mia ultraventennale esperienza in campo giornalistico ho avuto modo di collaborare per quotidiani nazionali, tra cui: Il Giornale di Milano, Repubblica, Il Giorno, il Messaggero, Il Mattino e via dicendo. Ho anche collaborato, a livello fotografico, con diverse testate nazionali, tra cui: Corriere della Sera, settimanale “Oggi” e via dicendo e per televisioni, tra cui Rai e Mediaset. Ho anche collaborato con radio del panorama locale (Radio 103, per la quale ho svolto per anni i notiziario, curando la redazione) e nazionale, tra cui Radio24, per la quale ho svolto alcuni collegamenti per fatti di cronaca. Nel 2014, inoltre, sono stato in Israele, come free lance in territorio di guerra, durante l’operazione “Tzuk Eitan”. Negli ultimi tempi, mi interesso anche di web marketing, web design e sviluppo di siti in Wordpress, Seo e Sem.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY