A Gerusalemme il concerto di Natale dell’Istituto Italiano di Cultura

A Gerusalemme il concerto di Natale dell’Istituto Italiano di Cultura

506
0
SHARE

Natale

Anche quest’anno avrà luogo l’ormai tradizionale Concerto di Natale organizzato dalla Cooperativa Emilia Romagna Concerti e dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, che si terrà presso l’Auditorio dell’Istituto Pontificio del “Notre Dame of Jerusalem Center”, il prossimo 10 dicembre.

Il concerto vedrà protagonista la Young Musicians’ European Orchestra diretta dal Maestro Paolo Olmi, con la partecipazione del Coro “Le voci liriche”, diretto dal Maestro Silvia Vico e del Coro Polifonico Ildebrando Pizzetti dell’Università di Parma, diretto dal Maestro Ilaria Poldi.

Il programma

Il programma della serata comprenderà il Concerto in do maggiore per due trombe e orchestra di Antonio Vivaldi, con la partecipazione dei solisti Pietro Sciutto e Giorgio Baccifava e il Gloria in re maggiore RV 589 con il soprano Marija Kuhar-Sosa e il mezzosoprano Diletta Rizzo Marin.

Il concerto è realizzato con la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia in Israele e con il supporto della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dei Beni Culturali e della Regione Emilia Romagna.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica: iictelaviv@esteri.it

Auditorio dell’Istituto Pontificio “Notre Dame of Jerusalem Center”
3, HaTsanhanim (Paratroopers) Road, Gerusalemme

Per maggiori informazioni: erconcerti@yahoo.it

Foto: iTravelJerusalme

SHARE
Previous articleLo sapevate… chi sono gli ebrei Apikoros e l’origine di questo termine?
Next articleLe Leggi Noachidi ovvero i 7 precetti per l’umanità che rendono un non ebreo un “giusto”
Mi chiamo Fabrizio Tenerelli, sono un foto-giornalista iscritto all’Albo Professionisti della Liguria. Sono redattore del Settimanale La Riviera e del relativo quotidiano online; sono anche corrispondente dell’Agenzia Ansa dalla provincia di Imperia e corrispondente de Il Giornale (di Milano). Ho diretto per sette anni un quotidiano online locale. Durante la mia ultraventennale esperienza in campo giornalistico ho avuto modo di collaborare per quotidiani nazionali, tra cui: Il Giornale di Milano, Repubblica, Il Giorno, il Messaggero, Il Mattino e via dicendo. Ho anche collaborato, a livello fotografico, con diverse testate nazionali, tra cui: Corriere della Sera, settimanale “Oggi” e via dicendo e per televisioni, tra cui Rai e Mediaset. Ho anche collaborato con radio del panorama locale (Radio 103, per la quale ho svolto per anni i notiziario, curando la redazione) e nazionale, tra cui Radio24, per la quale ho svolto alcuni collegamenti per fatti di cronaca. Nel 2014, inoltre, sono stato in Israele, come free lance in territorio di guerra, durante l’operazione “Tzuk Eitan”. Negli ultimi tempi, mi interesso anche di web marketing, web design e sviluppo di siti in Wordpress, Seo e Sem.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY