Lo Shin Bet ha sventato lo scorso anno: 480 attacchi contro Israele

Lo Shin Bet ha sventato lo scorso anno: 480 attacchi contro Israele

911
0
SHARE

Shin Bet

Pubblico questa notizia dell’Agenzia Ansa, che ritengo particolarmente significativa. Buona lettura

L’anno scorso lo Shin Bet, la Sicurezza interna di Israele, ha sventato 480 attacchi, incluse 219 squadre di Hamas, e ostacolato 590 ‘lupi solitari’. Lo ha detto il capo del servizio Nadav Argaman in un’audizione alla Commissione Affari esteri e Difesa della Knesset.

“Questo è un raggio di azione di vasta portata che può solo indicare – ha aggiunto – l’estensione del terrorismo sotto la superficie”. Il capo dello Shin Bet in particolare ha spiegato che “in Cisgiordania la realtà è molto complessa. Possiamo vedere una calma relativa ma questa quiete è ingannevole. Sotto la superficie l’area è in ebollizione e Hamas sta cercando con tutte le sue forze di portare a compimento attacchi”.

SHARE
Previous articlePresident Rivlin spoke at a farewell event for the Governor of the Bank of Israel Karnit Flug
Next articlePresident Rivlin Meets with members of the Otef.gaza Instagram page
Mi chiamo Fabrizio Tenerelli, sono un foto-giornalista iscritto all’Albo Professionisti della Liguria. Sono redattore del Settimanale La Riviera e del relativo quotidiano online; sono anche corrispondente dell’Agenzia Ansa dalla provincia di Imperia e corrispondente de Il Giornale (di Milano). Ho diretto per sette anni un quotidiano online locale. Durante la mia ultraventennale esperienza in campo giornalistico ho avuto modo di collaborare per quotidiani nazionali, tra cui: Il Giornale di Milano, Repubblica, Il Giorno, il Messaggero, Il Mattino e via dicendo. Ho anche collaborato, a livello fotografico, con diverse testate nazionali, tra cui: Corriere della Sera, settimanale “Oggi” e via dicendo e per televisioni, tra cui Rai e Mediaset. Ho anche collaborato con radio del panorama locale (Radio 103, per la quale ho svolto per anni i notiziario, curando la redazione) e nazionale, tra cui Radio24, per la quale ho svolto alcuni collegamenti per fatti di cronaca. Nel 2014, inoltre, sono stato in Israele, come free lance in territorio di guerra, durante l’operazione “Tzuk Eitan”. Negli ultimi tempi, mi interesso anche di web marketing, web design e sviluppo di siti in Wordpress, Seo e Sem.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY