Un viaggio alla scoperta della Street Art a Tel Aviv: Yafo ed...

Un viaggio alla scoperta della Street Art a Tel Aviv: Yafo ed Eylat st./ 2a Parte

840
0
SHARE

Street Art

Shalom carissimi amici e lettori di Vivi Israele. Se state cercando della street art, Tel Aviv è proprio la città che fa per voi, una delle mie preferite per l’arte da strada.

La gallery che pubblichiamo pensate che riguarda soltanto una parte del quartiere Yafo (Giaffa) e di Eylat street, che è subito alle porte. Una prima parte, perché ce n’é davvero tanta. Si va dai murales, agli stencil, alla stickers art e via dicendo. Dall’arte come simbolo di ribellione, al murales.

Vero è che ci troviamo di fronte a una sinfonia di colori. Molte di queste opere – alcune piccole ma significative e altre più imponenti – rischiano di avere vita breve, perché vengono cancellate o sovrascritte.

Se volete vedere le altre gallery di street art in Israele cliccate pure qui. Altre ancora ve le proporrò in futuro. Tel Aviv è sempre una scoperta da questo punto di vista, ogni anno spunta una novità.

Altre due gallery di street art le trovate ai seguenti link tel aviv e Sderot

GUARDA LA GALLERY

SHARE
Previous articleEbrei e malattie genetiche: ecco le più comuni e come prevenirle
Next articlePresident Rivlin hosted a delegation of the Jewish Federations of North America
Mi chiamo Fabrizio Tenerelli, sono un foto-giornalista iscritto all’Albo Professionisti della Liguria. Sono redattore del Settimanale La Riviera e del relativo quotidiano online; sono anche corrispondente dell’Agenzia Ansa dalla provincia di Imperia e corrispondente de Il Giornale (di Milano). Ho diretto per sette anni un quotidiano online locale. Durante la mia ultraventennale esperienza in campo giornalistico ho avuto modo di collaborare per quotidiani nazionali, tra cui: Il Giornale di Milano, Repubblica, Il Giorno, il Messaggero, Il Mattino e via dicendo. Ho anche collaborato, a livello fotografico, con diverse testate nazionali, tra cui: Corriere della Sera, settimanale “Oggi” e via dicendo e per televisioni, tra cui Rai e Mediaset. Ho anche collaborato con radio del panorama locale (Radio 103, per la quale ho svolto per anni i notiziario, curando la redazione) e nazionale, tra cui Radio24, per la quale ho svolto alcuni collegamenti per fatti di cronaca. Nel 2014, inoltre, sono stato in Israele, come free lance in territorio di guerra, durante l’operazione “Tzuk Eitan”. Negli ultimi tempi, mi interesso anche di web marketing, web design e sviluppo di siti in Wordpress, Seo e Sem.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY