Antisemitismo record in Europa: in Francia un incidente “razzista” su tre è...

Antisemitismo record in Europa: in Francia un incidente “razzista” su tre è contro gli ebrei; in Gran Bretagna (+78%)

962
0
SHARE

Cari lettori, che l’antisemitismo sia preoccupantemente aumentato in Europa è un dato di fatto. Lo dicono i numeri. Quello che pubblico è un articolo dell’Agenzia Ansa, che appunto sottolinea questa tendenza.

Un aumento negli “incidenti razzisti” in Europa contro gli ebrei. Lo segnalano i dati di un rapporto del Ministero della Diaspora – retto da Naftali Bennett – relativo al 2017 e ripreso oggi dai media.

Secondo il rapporto, l’aumento ha raggiunto il 78% “di violenza contro gli ebrei” in Gran Bretagna, mentre in Francia uno ogni tre “incidenti razzisti” è diretto contro gli ebrei che nel paese sono meno dell’1% della popolazione.

Per i dati, in Ucraina il numero degli incidenti “è raddoppiato” e più del 50% dei profughi in Europa ha “opinioni antisemite”.

SHARE
Previous articleShevat, 4 dell’anno 5778/ I simboli dell’ebraismo: משיח (Mashiakh, Messia) 2/a Parte
Next articlePresident Rivlin tours Gaza border area
Mi chiamo Fabrizio Tenerelli, sono un foto-giornalista iscritto all’Albo Professionisti della Liguria. Sono redattore del Settimanale La Riviera e del relativo quotidiano online; sono anche corrispondente dell’Agenzia Ansa dalla provincia di Imperia e corrispondente de Il Giornale (di Milano). Ho diretto per sette anni un quotidiano online locale. Durante la mia ultraventennale esperienza in campo giornalistico ho avuto modo di collaborare per quotidiani nazionali, tra cui: Il Giornale di Milano, Repubblica, Il Giorno, il Messaggero, Il Mattino e via dicendo. Ho anche collaborato, a livello fotografico, con diverse testate nazionali, tra cui: Corriere della Sera, settimanale “Oggi” e via dicendo e per televisioni, tra cui Rai e Mediaset. Ho anche collaborato con radio del panorama locale (Radio 103, per la quale ho svolto per anni i notiziario, curando la redazione) e nazionale, tra cui Radio24, per la quale ho svolto alcuni collegamenti per fatti di cronaca. Nel 2014, inoltre, sono stato in Israele, come free lance in territorio di guerra, durante l’operazione “Tzuk Eitan”. Negli ultimi tempi, mi interesso anche di web marketing, web design e sviluppo di siti in Wordpress, Seo e Sem.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY